Bianchi Emilio s.r.l. - Ardesie dal 1854 - facciate tetti coperture e interni in ardesia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Nostra Storia

Nel 1854 Angelo Bianchi, inizia la sua attività nel commercio dell’ardesia a Lavagna, luogo di origine della famiglia e della migliore pietra, creando un’azienda che da cinque generazioni tratta solamente ardesia di cave della Fontanabuona.
Le prime forniture su Savona risalgono all’anno di fondazione e il trasporto veniva effettuato con le barche di allora: i leudi.
Nel 1883 i 4 figli aprono succursali a Chiavari, Sampierdarena, Imperia e il figlio Emilio apre una succursale a Savona in via Manzoni (DITTA EREDI DI BIANCHI ANGELO)

Questa attività viene continuata dal figlio Antonio con il nome attuale della ditta,prima in via Niella e in seguito in via Cesare Battisti.

Dal 1945 ed ancora oggi la ditta ha la sua sede in via Giacchero 28 r ed è condotta dal pronipote del fondatore e da sua figlia Serena.

Utilizza solo ardesia della Fontanabuona (e più precisamente di cave del filone grosso di Cornia) e, avvalendosi di operai qualificati, si specializza in:

· Fornitura e posa in opera di tetti e rivestimenti pareti in metodi tradizionali “alla genovese” con abbadini fissati con chiodi e malta

· Fornitura e posa in opera di tetti e rivestimenti pareti a secco con lastre sia rettangolari che esagonali fissate ad orditure di listelli in legno con ganci in rame o acciaio inox.

· Fornitura di pavimenti liguri con ardesia levigata o a spacco di cava con e senza inserti di marmo bianco o altri materiali.

· Fornitura di ardesia levigata o a spacco di cava per davanzali, pedate, mensole, corrimano, top (per bagni, cucine, negozi e bar) e colonne con varie lavorazioni.

L’esperienza di cinque generazioni e la conduzione ancora famigliare dell’azienda, permettono di coniugare la qualità del materiale e la perfetta esecuzione dei lavori con un prezzo estremamente competitivo.

 
Apri una Chat se puoi (e hai skype)...
Torna ai contenuti | Torna al menu